Infiniti ha svelato al Salone di Guangzhou il nuovo crossover compatto QX50, che sarà equipaggiato con un 2.5 6 cilindri a benzina da 235 CV, che arriverà sul mercato cinese nel primo quadrimestre 2015. L'auto è stata aggiornata nello stile e ha beneficiato dell'allungamento del passo di 8 cm, che ha portato la lunghezza totale a 463 cm.
Grazie a queste modifiche è aumentato lo spazio per le gambe dei passeggeri posteriori e l'abitabilità è migliorata anche in altezza. Le novità estetiche più evidenti riguardano la griglia anteriore e il paraurti anteriore, insieme ai nuovi gruppi ottici con proiettori diurni a LED.
Gli esterni del crossover nipponico hanno subito una serie di migliorie che hanno riguardato da vicino il frontale ed in particolare la griglia con un nuovo look, il paraurti con fari dal design sportivo integrati e luci diurne a LED. La nuova Infiniti QX50 sarà il secondo modello del marchio ad essere prodotto in Cina, dopo la Q50L, versione allungata della berlina sportiva Q50 destinata al mercato cinese. La QX50 MY 2015 sarà prodotta, a partire dalla fine di quest’anno, nello stesso stabilimento della Q50L, quello di Xianyang, nella provincia di Hubei. La QX 50 verrà prodotta, a partire dalla fine del 2014, nello stabilimento di Xianyang, dove già vengono costruite le berline Q50 e Q50L.
Video: Infiniti QX 50