Caratterizzata dallo spirito sportivo che contraddistingue tutte le Alfa Romeo, è stata presentata la nuova Giulietta Quadrifoglio Verde, erede delle Alfa Romeo da corsa. Questa nuova vettura monta sotto il cofano il motore 1750 Turbo Benzina con iniezione diretta e basamento in alluminio già presente nella 4C, che eroga 240 Cv a 5.750 giri e vanta i valori di coppia e di potenza rispettivamente di 194 Nm/litro e 137 CV/litro).
La nuova Giulietta è dotata poi di cambio a 6 marce a doppia frizione a secco Alfa TCT di ultima generazione con comandi al volante, funzione Launch Control (integrata nel TCT), QV Intake Engine Sound, cioè il nuovo sistema di aspirazione che enfatizza il tipico sound rotondo e pieno dei propulsori Alfa Romeo, e tasto DNA che permette di personalizzare il carattere della vettura su confort, performance o efficienza.
Non mancano grandi terminali di scarico, cerchi da 17 o 18 pollici, pinze freno Brembo di colore rosso. All'interno, invece, spiccano il nuovo quadro strumenti con logo QV, gli inediti sedili sportivi avvolgenti con appoggiatesta integrato, il volante sagomato con rivestimento in pelle e cuciture bianche (o rosse) a contrasto, la cuffia del cambio e la leva del freno a mano ricoperti di pelle con cuciture bianche/verdi (o rosse), la pedaliera in alluminio e il batticalcagno con logo QV. La nuova Giulietta Quadrifoglio Verde sarà in vendita a partire da 34.250 euro.
Video: Nuova Giulietta Quadrifoglio Verde