Non ci si stanca mai di guardala: l’Audi TT è bella, sportiva ma raffinata, dalle forme aggressive ma sinuose ed una volta seduti c’è da scommettere che si assisterà ad uno spettacolo di guida che non deluderà le aspettative di quanti desiderano una guida sportiva ma sicura e confortevole. La qualità si nota immediatamente appena a bordo e nonostante l’abitacolo non sia molto spazioso, si ha la sensazione di esser chiusi in un piccolo ambiente davvero sofisticato: i materiali sono di pregevole fattura e l'ergonomia di comandi e posto guida è ineccepibile, i sedili sono in pelle e alcantara per rendere ancora più esclusivo l'ambiente. Buona la capacità di carico del bagagliaio che con i suoi 250 litri da possibilità sufficienti a caricare il bagaglio di due persone. Poche le dotazioni di serie ma completa la gamma di tecnologie offerte.
Audi TT Coupé 2.0 TDI quattro e la Audi TT Roadster 2.0 TDI quattro sono le prime auto sportive al mondo a montare di serie un motore Diesel. Si tratta di un quattro cilindri due litri che, con 170 CV (125 kW) di potenza e una coppia di 350 Nm, assicura una trazione molto dinamica. Il Cambio manuale a sei marce è preciso ed efficiente mentre il telaio con servosterzo elettromeccanico e retrotreno a quattro bracci garantisce un ottimo livello di comfort e al contempo una maneggevolezza dinamica e sicura. La potente spinta, l'efficienza elevata e l'armoniosità di funzionamento, oltre che una maggiore silenziosità, sono garantite dal nuovo impianto di iniezione Common Rail dotato di modernissimi iniettori piezoelettrici e dalla nuova cinghi dentata.
Il lancio commerciale della Audi TT TDI versione coupè e roadster è previsto per Agosto con prezzi che partiranno indicativamente dai 37.400 Euro per la versione Coupè fino ad arrivare ai 40.900 Euro per godersi della Roadster nella bella stagione.
Video: Presentazione Audi TT TDI
Video: Nuova TT TDI
Video: Audi TT al Salone di Ginevra