L'obiettivo che il gruppo Volkswagen si propone prevede la release di una Bentley all'orizzonte del 2018, L'obiettivo che la società britannica con sede a Crewe si prefigge è che questa vettura superi 15.000 unità vendute. Per raggiungere questo obiettivo è necessario l'arrivo di un SUV di lusso. Non sorprendentemente, i responsabili Bentley affermano di avere sul tavolo 2.000 ordini per catturare il futuro del marchio SUV.
Ciò è stato confermato ieri da ciò che ha detto Schreiber, e cioè dai modelli che arrivano nel 2016. Il modello finale sarà presentato al Salone di Francoforte che si terrà a settembre 2015, quasi certamente.
L'arrivo del SUV Bentley sarà importante dopo le polemiche seguite all'apparizione al Salone di Ginevra 2012 dell'EXP9 F, concept prototipo, che ha sconvolto i tradizionali clienti del marchio britannico.
Tuttavia, i responsabili della progettazione Bentley hanno spiegato che l'aspetto è cambiato completamente e il modello futuro sarà pensato con forme più raffinate e un tetto più basso e una "linea più elegante" rispetto mostrato al EXP 9 F Concept.
Per il suo sviluppo (con gli aggiornamenti di modelli esistenti) e l'adeguatezza dell'impianto di produzione, Bentley investirà £ 800.000.000 (954 milioni di euro al cambio attuale).
Nuovo Bentley Exp9 F 2014: modello controverso
Nuovo Bentley Exp9 F 2014: modello controverso