Adatto per andare a teatro o per superare le più dune estreme, Bentley presenta la nuova EXP 9 F, vettura capace di abbagliare tutti al Salone di Ginevra. La vettura, una sorta di grande SUV di lusso, unisce la sportività della Continental GT / GTC con il comfort e lo sfarzo della Mulsanne top model.
Grande, spaziosa, ma soprattutto sontuosa, vanta una posizione dominante di guida ed è stato sviluppato dal team di designer capitanato da Dirk van Braeckel, che ha pensato a una silhouette muscolosa e forte con un carattere che non passa inosservato.
Monta pneumatici da 23 pollici. All'interno le sorprese non mancano, a partire dalla tecnologia (la strumentazione è virtuale per tipo TFT) e per finire con l'artigianato in tutto il mondo a base di cuoio, legni pregiati e metalli lucidi.
Oltre al frigorifero integrato nel sedile posteriore, come nel Mulsanne Mulliner, la parte inferiore del portellone funziona da tavolo per picnic portatile.
La vettura, che offre modalità di guida Comfort, Sport e Off Road (si può scegliere dal posto di comando), include un navigatore tridimensionale che utilizza l'impianto meccanico 6,0 W12 biturbo con un otto marce automatico (600 CV/800 Nm). Una vettura sontuosa che sa di esserlo, per tutti perchè piace a tutti ma per pochi perchè non facilmente accessibile.
Nuova Bentley Exp 9 F: esterni
Nuova Bentley Exp 9 F: allestimenti