Il monovolume compatto serie 2 Tourer Active ha una serie di sistemi di assistenza alla guida che rientrano nel pacchetto ConnectedDrive.
La BMW Serie 2 Tourer può incorporare il Driving Assistant Plus come opzione. Una macchina fotografica si trova all'interno dello specchietto retrovisore e cattura le immagini in due dimensioni per fornire il rilevamento ostacoli. La funzione è migliorata in condizioni di buona visibilità. Ha un maggiore angolo di copertura in grado di rilevare oggetti che sono incorporati nel nostro campo visivo.
Dispone anche del cruise control con funzione Stop & Go e assistente dei ritardi dovuti al traffico (Traffic Jam Assist). Il veicolo ha anche le funzioni di assistenza alla guida e frenata e accelerazione nella guida trasversale durante il transito nel traffico.
Queste funzioni possono essere fissate al ConnectedDrive che collega il veicolo a Internet tramite il proprio smartphone. È possibile avere informazioni sul traffico, previsioni meteo, ristoranti, stazioni di servizio, e dispone di diverse applicazioni per migliorare il sistema di infotainment del veicolo.
Che incorpora anche la Up-Display sulle informazioni di bordo riguardante progetti informatici, avvertendo sulla velocità (se si esce dal limite consentito) e tante altre utili funzioni.
Optional nuovo Bmw serie 2 Active Tourer 2014: anche on Stop & Go
Optional nuovo Bmw serie 2 Active Tourer 2014: anche on Stop & Go