La Chevrolet Corvette Z06 esteticamente ha prese d'aria più esagerate rispetto alla Stingray. Avendo un pneumatici più larghi (285/30 R19 anteriori e 335/25 R20 posteriori), i passaruota hanno dimensioni aumentate in modo che le ruote siano coperte dalla carrozzeria.
In alternativa si può optare per il pacchetto in fibra di carbonio aero. Il corpo ha più elementi in fibra di carbonio e incorpora uno spoiler posteriore più prominente. Un'altra novità è il pacchetto opzionale Z07 che offre grandi prese d'aria, spoiler posteriore regolabile e freni che sono realizzati in materiali ceramici.
La versione convertibile ha una capote o un tetto morbido. La struttura ed il peso è quasi uguale a quella della versione coupé perché, come Chevrolet ha spiegato, non è stato necessario aumentare la rigidità del corpo, come spesso accade nelle versioni convertibili.
Il tetto è elettrico e può essere acceso quando la velocità non è superiore a 50 km/h.
La Corvette Z06 ha un motore otto cilindri a V da 6.2 litri di cilindrata e la cui potenza raggiunge i 634 CV. L'unità è sulle ruote posteriori e il cambio può essere manuale o automatico a sette marce o a otto. Chevrolet garantisce il convertitore di coppia automatico con la trasmissione che è ancora più veloce nella sua risposta rispetto al PDK Porsche. Il cambio manuale ha una caratteristica con cui riesce a sollevare a marce basse i giri del motore.
Nuova Chevrolet Corvette Z06 2014: motore e prestazioni
Nuova Chevrolet Corvette Z06 2014: motore e prestazioni