Sarà in vendita a partire dalla prossima primavera 2015 ad un prezzo decisamente proibitivo per molti, circa 103.500euro, la nuova Chevrolet Corvette Z06, nuova versione della sportiva americana che ha disponibile, su richiesta, anche lo Z07 package, per chi ama prestazioni ancora più elevate di quelle che la vettura è già in grado di offrire.
Questo pacchetto comprende freni Brembo carboceramici, per affinare le prestazioni di frenata e consentono una migliore maneggevolezza attraverso la riduzione delle masse non sospese, componenti aerodinamici anteriori e posteriori e gli pneumatici Michelin Pilot Super Sport Cup, per una migliore aderenza. Lo Z07 è in vendita, in Italia, aggiungendo 16.920 euro al prezzo di listino della Chevrolet Corvette Z06.
Caratterizzata da un robusto telaio in alluminio, questa nuova versione della Corvette sfrutta le tecnologie già presenti sulla Corvette Stingray, come i materiali leggeri. Ma ciò che la rende unica è il nuovissimo motore V8 supercompresso da 6,2 litri, con una potenza di 659 cavalli ed una coppia massima pari a 881 Nm, abbinabile al cambio manuale (di serie) o automatico.
Video: Chevrolet Corvette Z06