Casa Mitsubishi punta su design e potenza per la creazione della sua sportiva modello d’eccezione: la Lancer Evolution versione 2008, una vettura nuova dotata di rinnovato senso estetico e di guida capace di allontanare l’antica rivalità con la Subaru Impreza Sti e arrivare a competere con le più sportive chic tedesche come Bmw M3 e Audi S4. Il prezzo di partenza per l’acquisto di quest’auto è di circa 45.000 euro.
Presentata ufficialmente al salone di Tokyo del 2007, la nuova Lancer è caratterizzata da contenuti sportivi e tecnologici di grande efficienza. Le linee della carrozzeria riprendono quelle del primo prototipo del 2005 caratterizzate dall'aggressivo frontale con la mascherina a ‘jet da caccia’ mentre la piattaforma base è quella del ‘Project Global, risultato del lavoro congiunto con Chrysler. Impostazione tipicamente sportiva a bordo, la Lancer è equipaggiata di ogni tecnologia di assistenza guida, come controllo di frenata e sensori d'imbardata aggiunti al differenziale centrale attivo con posizioni per Tarmac (asfalto), Gravel (sterrato) o Snow (neve), e di confort: sistema Hi-Fi premium, navigatore satellitare, hard disk e altre dotazioni.
La Lancer Evolution 2008 monta sotto il cofano il 2.000 cc quattro cilindri, turbo da 295 Cv con una coppia di 366 Nm, cioè la versione più potente della casa nell'ambito della famiglia di motori ‘World Engine’ condivisa con Chrysler e Hyundai. Questo propulsore consente di raggiungere una velocità massima di 242 km/h e di scattare da 0 a 100 km/h in 5,4 secondi. Potenza e velocità alla guida che si combinano con il piacere e la sicurezza grazie a soluzioni avanzate come la trazione integrale permanente, cambio manuale o a doppia frizione ‘Twin Clutch Sst’. Questa tecnologia può essere utilizzata in modalità automatica o manuale, con selettore Normal, Sport e Super Sport.
Video: Mitsubishi Lancer Evolution 2008
Video: Presentazione Lancer Evolution 2008
Video: Mitsubishi Lancer Evolution 2008 a Detroit
1 COMMENTO
MIURA1
03/05/2008 alle 18:27:54MI PIACE UN CASINO LA VOGLIO WILLI!!!!!!!!!!!!!!!!