• Giovedì 17 Novembre 2016 alle 8:59
Bmw i3 Enel Edition: nuova serie speciale dell'elettrica a zero emissioni.Le caratteristiche tecniche

E' stata battezzata i3 Special Edition la nuova Bmw elettrica ad emissioni zero nata dalla collaborazione tra la tedesca Bmw ed Enel, con l'obiettivo di promuovere una mobilità sempre più sostenibile senza rinunciare alla bellezza delle quattro ruote. E coinvolgere Bmw in questo progetto sembra essersi rivelata la scelta giusta, visto lo stile e il carattere che da sempre differenzia le vetture firmate Bmw. In vendita con prezzi a partire da 36.500 euro, la nuova i3 Special Edition, disponibile in diverse colorazioni, monta batterie a celle di ioni di litio (94 aH), è capace di raggiungere un’autonomia di circa 300 chilometri che permetterà agli automobilisti che la sceglieranno di essere decisamente tranquilli alla guida, anche in caso di traffico congestionato. Per i lunghi tragitti, invece, sarà necessaria la ricarica, che, però, nel nostro Paese è resa difficile a causa della mancanza di colonnine.

In Italia, infatti, ad oggi, sono circa 900 le colonnine pubbliche che Enel ha installato su tutto il territorio italiano, numero che necessariamente dovrà aumentare se si vorrà sostenere la diffusione delle auto elettriche sulle nostre strade. Grazie alla App e-go è comunque possibile sapere dove si trovano le stazioni di ricarica in tempo reale, in modo da recarsi facilmente sul posto, effettuare la ricarica e ripartire per la propria strada..

Inoltre, il servizio ChargeNow di Bmw, in collaborazione con Enel, permette ai clienti di Bmw i3 di effettuare un contratto chiavi in mano per poter ricaricare sia alle colonnine pubbliche che con quelle private, velocemente la propria auto a costi ridottissimi. L'accordo tra Bmw ed Enel è stato illustrato da Massimo Senatore, Direttore vendite di Bmw, che ha spiegato come “Nel 2013 Bmw Italia, Enel Energia ed Enel Distribuzione hanno siglato due accordi per consentire ai clienti Bmw i di usufruire di un servizio chiavi in mano denominato Charge Now, che comprende la possibilità di sottoscrivere una delle offerte EnelDrive e di ricaricare i veicoli elettrici Bmw, in primis la Bmw i3, in ambiente pubblico, utilizzando l’infrastruttura di ricarica Enel sul territorio. Oggi questo sodalizio si arricchisce di questa nuova iniziativa per promuovere ulteriormente la mobilità elettrica Bmw in Italia”.

Video: Bmw i3 2017

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 1.562,5000
T5 = 1.562,5000
T6 = 1.562,5000
T7 = 1.562,5000 > 53438,12 > 53438,11