Disponibile in tutte le concessionarie, la nuova Opel Astra Sports Tourer si presenta decisamente dinamica su strada, caratterizzata da una lunghezza pari a 4.698 metri, un peso poco più superiore rispetto alla corrispondente versione berlina a 5 porte, e un’ ottima abitabilità. Ciò che infatti distingue questa vettura è la grande capienza del bagagliaio e dotazioni premium. La Nuova Sports Tourer monta luci posteriori a LED (opzionali) con design ad ala e speciali luci diurne in grado di aggiungere un tocco di stile e visibilità insieme ad interni su misura per mettere a proprio agio, bagagliaio da 540-1.630 litri, cerchi in lega (da 16,17 e 18 pollici),tetto apribile in vetro (opzionale) con frangivento integrato e sistema Hands-Free Lifgate (opzionale, indisponibile su Essentia e Enjoy).
La nuova Astra ST è disponibile con motori diesel e benzina, con prezzi a partire da 18.450 euro e freno di stazionamento, disattivabile automaticamente alla partenza, con cambio manuale o automatico all’avanguardia. In tema di consumi, grazie alla tecnologia ecoFLEX è possibile risparmiare, oltre ad emettere meno CO2 di prima. Ricco il comparto dotazioni: la nuova Astra Tourer vanta infatti sistema Opel Eye con Traffic Sign Assist, Following Distance Indicator, Forward Collision Alert (con frenata d’emergenza automatica) e Active Lane Keep Assist Indicator; ma anche Open & Start, uno strumento in grado di decodificare la chiave a distanza e aprire il tuo veicolo automaticamente (quando ti avvicini) col semplice tocco di un pulsante.
E’ inoltre disponibile l’Advanced Park Assist con telecamera posteriore; un servizio di connettività e assistenza personale (Open OnStar); IntelliLink che permette di collegarsi senza problemi a tutti i dispositivi portatili, e il sistema di navigazione in 3D di serie Navi 900 IntelliLink.
Video: Opel Astra Sports Tourer 2016
Video: Presentazione Opel Astra Sports Tourer 2016