Il progetto di un inedito suv Ferrari entro il 2020 ma anche di una supercar elettrica: sono queste le novità annunciate da Sergio Marchionne in occasione del Salone di Detroit 2018. E proprio in riferimento all’inedito suv Ferrari che, stando appunto ai progetti, dovrebbe diventare realtà entro il prossimo 2020, ha anticipato che il nome della bella novità potrebbe essere Fuv’, con l’intento di richiamare con la F la Ferrari anche se, come ha spiegato lo stesso manager, potrebbe risultare difficile da pronunciare.
Stando a quanto dichiarato da Marchionne, l’inedito suv Ferrari sarà più veloce sul mercato, una vettura con tutte le caratteristiche del suv, arricchito dello stile inconfondibile, della tecnologia all’avanguardia e del design unico della Ferrari.
Indipendentemente del nome, che sia Suv o Fuv, il piano della dirigenza Ferrari è di superare il limite delle 10 mila auto prodotte ogni anno ma per raggiungerlo bisognerà avviare la produzione di una Ferrari ‘spaziosa’ a quattro porte sull’onda della Ferrari GTC4Lusso, destinata ad un mercato in crescita come quello asiatico.
Video: Suv Ferrari 2020- Anticipazioni