Non capita tutti i giorni di organizzare un salone dell'auto già di per se prestigioso e di scoprire poi che ospiterà nientemeno che la presentazione della nuova Ferrari. E' quello che accadrà in occasione del prossimo salone di Ginevra, in cui appunto la casa di Maranello decide di presentare la sua ultima creatura.
E considerato l'appeal e il richiamo internazionale che è capace di catalizzare la vettura del cavallino, siamo certi che gli organizzatori della prossima kermesse elvetica avranno più di un motivo per festeggiare un Natale con i fiocchi.
Anche perchè la cosa sembra ormai ufficiale, considerato che la conferma è arrivata direttamente da Luca Cordero di Montezemolo, che ha confermato in occasione della classica cena di fine anno con i giornalisti della Formula 1 che il prossimo marzo sarà quello prescelto per presentare l'erede della 599 GTB. Ebbene sì, dopo cinque anni di onorata carriera la 599GTB appende gli pneumatici al chiodo e lascia il posto alle nuove leve, che in questo caso prendono il nome di una interessantissima nuova V12 a due posti.
Una vettura d'altra parte della quale si parla già da un po', considerato che attorno alle nuove nate in casa Ferrari c'è sempre molta curiosità. Di questa vettura si era parlato già ad aprile 2010 e si era parlato anche della nuova Enzo. Top secret ancora il nome, e Montezemolo usa la strada dell'ironia per tenerlo celato: "Il problema è che non so come chiamarla. Dopo la Enzo ci potrà essere solo la... Dio!". Scherzi a parte la vettura è in cantiere, e che il nome sia già stato scelto o no, restano solo i dettagli da stabilire prima di presentarla al grande pubblico.
Video Nuova Ferrari 2012 al 599 Gtb
Video Nuova Ferrari 2012 al Salone di Ginevra