Torna sul mercato la Tipo della Fiat, berlina compatta, rifinita e rinnovata sia nel design che, ovviamente, nelle tecnologie. L'ultima versione di quest'auto, infatti, decisamente obsoleta torna in una veste completamente diversa. La nuova Fiat Tipo è stata progettata in Italia dal Centro Stile FCA, sviluppato in Turchia con Tofas R & S, realizzata nello stabilimento della Tofas a Bursa, una delle migliori fabbriche automobilistiche del mondo, che ha ricevuto un World Class Manufacturing Medaglia d’oro, e venduto in oltre 40 paesi dell’area EMEA.
Da qui il nome del progetto ‘Aegea’ per rendere omaggio ad un paese che è sempre stato strategico per FCA, come dimostra la joint venture creata nel 1968 tra l’allora Gruppo Fiat e Koç Holding. Il risultato è una vettura funzionale che massimizza rapporto qualità-prezzo, garantisce ottime tecnologie di bordo e grande confort.
La nuova Tipo riesce ad assicurare anche alte prestazioni su strada, adatta sia a percorsi cittadini che extraurbani, ed è equipaggiata con due motori turbodiesel Multijet II e due a benzina, con la trasmissione di potenza e valutazioni manuali o automatici da 95 a 120 CV.
Video: Fiat Tipo 2015