Sarà disponibile sul mercato italiano nei primi mesi del prossimo 2017 la nuova versione del suv Kuga di Casa Ford che vanterà una bella novità per quanto riguarda il comparto motori. Debutta, infatti, sulla prossima versione 2017 il nuovo 1.5 TDCi da 120 CV, che sostituisce il 2.0 TDCi, capace di garantire potenza e ottime prestazioni, che può essere abbinato sia al cambio manuale che automatico Powershift; inoltre sulle versioni top di gamma sarà disponibile la trazione integrale intelligente Ford.
Novità per la Kuga 2017 anche dal punto di vista estetico: si rinnova, infatti, il frontale, dove si notano subito una calandra più imponente e i fari adattivi dotati di luci diurne a LED; e, ancora, debuttano due nuove tonalità di carrozzeria, inedite per questa vettura, Mimetic Green e Copper Pulse Red.
Ma è il comparto tecnologico a cambiare completamente rivelandosi di grande importanza: la nuova Kuga è infatti la prima vettura Ford dotata di sistema multimediale Sync 3, con nuovo display da 8 pollici, più veloce e reattivo, ‘comandabile’ attraverso comandi vocali e che permette di ottenere le risposte necessarie in maniera subitanea. Questo sistema rende inoltre più efficiente l’integrazione con gli smartphone Apple CarPlay e AndroidAuto.
Video: Ford Kuga 2017