Una delle novità più interessanti per il mercato automobilistico europeo ci viene presentato non da un classico Salone dell’Auto, ma da una delle principali rassegne dedicate all’industria dell’IT (Information Technology). In questo caso parliamo del CES di Las Vegas, evento che si accolla il compito di svelare un modello davvero atteso e importante come la Ford EcoSport. Si tratta di una interessante novità che si presenta nella versione di serie per l’Europa al Mobile World Congress di Barcellona.
Questo nuovo Suv compatto della casa dell’Ovale Blu diventa ancora più elegante esteriormente e anche per quel che riguarda gli interni. La differenza principale la si nota rispetto alla vettura di partenza, che era stata pensata appositamente per il mercato sudamericano. Una vettura che ha tutte le carte in regola per vedersela con la nuovissima categoria degli Sport Utility Vehicle di segmento B.
L’EcoSport è la prosecuzione ideale di una best seller come la Ford Kuga, che in dimensioni le sta ancora avanti. L'obiettivo della casa automobilistica americana è quella di essere presente nel mercato che al momento sembra risentire meno della crisi, capace anzi di essere un punto di riferimento per tutto il movimento.
Per quel che riguarda i propulsori, troviamo il piccolo 1.0 turbo-benzina da 125 CV, al 1.5 benzina aspirato da 110 CV e al 1.5 turbodiesel da 90 CV. Troverete interessanti soluzioni come il sistema Ford Sync.
Nuova Ford EcoSport: al Salone di Ginevra 2013
Nuova Ford EcoSport: al Salone di Ginevra 2013