Arriva sul mercato italiano un versione rinnovata della Ford Ecosport in vendita a partire da 18mila euro per la versione a benzina e 19.500 euro per quella diesel. Per quanto riguarda le motorizzazioni, tutte conforme alla normativa Euro 6, la Ecosport è disponibile con il propulsore a benzina 1.0 Ecoboost sovralimentato a tre cilindri da 125 CV di potenza, 5,4 litri di consumo medio di carburante per 100 km e 125 g/km di emissioni di CO2, ma anche con il motore diesel 1.5 TDCi da 95 CV di potenza, 4,4 litri di consumo medio di carburante per 100 km e 115 g/km di emissioni di CO2.
Inoltre, la gamma della Ford Ecosport comprende anche il motore a benzina 1.5 Ti-VCT aspirato da 112 CV di potenza, 6,3 litri di consumo medio di carburante per 100 km e 149 g/km di emissioni di CO2 anche con il cambio automatico, più la versione da 110 CV dell’unità diesel 1.5 TDCi con cambio sequenziale PowerShift.
Rinnovati anche l’assetto, il servosterzo e il dispositivo elettronico ESC per il controllo della stabilità. Tra le altre novità, spiccano i sedili parzialmente in pelle per l’allestimento Titanium, il pacchetto Winter Pack con il parabrezza, gli specchietti retrovisori esterni e i sedili anteriori riscaldabili. Per quanto riguarda la dotazione, previsto il sistema multimediale Sync con il display a colori da quattro pollici, la funzione per il controllo vocale, anche in abbinamento al navigatore satellitare integrato e alla telecamera posteriore Rear View Camera per la retromarcia.
Video: Ford Ecosport 2015
Video: Ford Ecosport 2015- Test Drive