Ha fatto il suo debutto ufficiale in passerella al Salone di Ginevra 2017 la nuova Ford Fiesta, rivista nei motori ma soprattutto nel design. Decisamente particolari e affascinanti gli interni. Dalle notizie annunciate, il suo arrivo sul mercato è previsto per il prossimo mese di giugno. La nuova Fiesta 2017 è caratterizzata da un design degli interni totalmente rinnovato, frutto di un attento studio, soft touch dei materiali e possibilità di personalizzazione in base alle proprie preferenze ed esigenze.
La nuova Fiesta 2017sarà disponibile nelle versioni a 3 e 5 porte e in quattro declinazioni: l’elegante Vignale, la sportiva ST-Line, la sofisticata Titanium e la crossover Active. Per quanto riguarda il comparto motorizzazioni, la nuova Ford Fiesta 2017 monterà l’EcoBoost 1.0 da 140 CV e il TDCi 1.5 da 120 CV, con emissioni di CO2 che partono da 82 g/km, nuove sospensioni ed Electronic Torque Vectoring Control.
Ricca la dotazione tecnologica di bordo: da una serie di sensori capaci di tenere sotto controllo la strada fino a 130 metri di distanza, alla versione avanzata del sistema di riconoscimento dei pedoni, che può aiutare a evitare collisioni anche di notte, ad un nuovo sistema di parcheggio semiautomatico Active Park Assist, che frena autonomamente per evitare i piccoli urti durante le manovre di parcheggio.
Passando alla connettività, sarà assicurata dal SYNC 3, supportato da un touchscreen, da 4,2, 6,5 o 8 pollici, ad alta risoluzione. Ciò che, inoltre, caratterizza gli interni della nuova Fiesta è la revisione di uno spazio che vede una notevole la riduzione di quasi il 50% dei pulsanti. Non resta, dunque, che attendere il suo arrivo sul mercato e i prezzi di vendita ufficiale.
Video: Nuova Ford Fiesta 2017