Si prepara a debuttare il prossimo 2 febbraio il nuovo crossover Renault Kadjar che sarà disponibile in varianti a due e quattro ruote motrici, pronto a sfidare il Nissan Qashqai, e la Ford Kuga. Come spiegato dalla casa francese, il nome del nuovo crossover deriva da due parti 'Kad' e 'Jar', denominazione che vuole ricordare con 'Kad' il termine quad, per avvicinarsi all’idea dei veicoli a quattro ruote motrici capaci di andare ovunque, mentre 'Jar' si riferiscealla parola francese jaillir, cioè scattare.
Nonostante l’annuncio di Renault e l’entusiasmo che sembra stia suscitando l’arrivo di questa novità, mancano al momento ancora informazioni sulle caratteristiche di questo inedito crossover ma, secondo anticipazioni della stampa specializzata francese, dovrebbe condividere alcuni elementi meccanici con la Nissan Qashqai.
Per quanto riguarda le motorizzazioni, dovrebbe montare sotto al cofano due motori turbodiesel dCi 1.5 e 1.6 rispettivamente con 110 e 130 Cv, mentre la gamma a benzina dovrebbe prevedere le due varianti da 115 e 130 Cv del turbo 1.2 TCe. Dopo la presentazione della settimana prossimo, il nuovo Renault Kadjar dovrebbe arrivare sul mercato a partire dal mese di giugno.