Nissan aggiorna il suo crossover Juke Nismo RS con prestazioni da vera sportiva. Il DIG-T da 1.6 litri ha guadagnato potenza, arrivando a 218 CV mentre la coppia nelle versioni a trazione integrale con cambio manuale passa da 250 Nm a 280 Nm e il sistema Torque Vectoring è di serie unitamente alla trasmissione Xtronic a otto rapporti. Quelle a due ruote motrici, invece, possono contare su un differenziale autobloccante meccanico montato all'avantreno.
Con un carattere più performante, un telaio ulteriormente affinato, freni più potenti e dotazioni extra, la nuova Juke Nismo RS è ancora più estrema. Cambiano le linee, l'aerodinamica e le caratteristiche tecniche, migliora la scocca, i dischi anteriori passano da 296 mm a 320 mm, e quelli posteriori diventano ventilati. Per quanto riguarda l’esterno, spicca il logo 'RS' collocato sul frontale e in coda, spiccano anche le calotte degli specchietti rosse e il profilo dello stesso colore che definisce tutta la parte inferiore dell'auto. Nuove anche le luci diurne a LED e i cerchi in lega da 18 pollici.
Il carattere sportivo del look esterno si ritrova anche negli interni, dal volante, ai pedali, alla leva del cambio, alle portiere, agli speciali sedili sportivi Nismo, con rivestimento scamosciato e impunture rosse, assicurano livelli ottimali di sostegno nelle curve. Tra la dotazione, non di serie, troviamo gli speciali sedili sportivi ad alto contenimento Recaro, fari allo xeno, sistema Around View Monitor e pacchetto Safety Shield di Nissan, comprensivo delle funzioni Lane Departure Warning, Blind Spot Warning e Moving Object Detection, che emettono segnalazioni visive e acustiche per scongiurare potenziali collisioni.
Video: Juke Nismo RS