Piano piano tornano tutte in una successione che sembra meravigliare, dopo le nuove uscite Classe Sl e Classe C, e dopo un leggero redesign del Suv Classe M, Mercedes torna a meravigliare con la nuova Classe B. Una combinazione di dinamismo e straordinario comfort e, allo stesso tempo, che vanta un look sportivo ma con
maggiore spazio, per una Mercedes di grandi prestazioni.
Dal punto di vista estetico, le modifiche non apportano particolari cambiamenti stilistici tanto da stravolgerne il look. Le novità riguardano essenzialmente il muso della vettura e, in particolare, il frontale, che riceve un inedito paraurti ed una mascherina a tre listelli, e i nuovi specchi laterali, che vengono dotati di indicatori di direzione. Leggere modifiche sono attese anche al posteriore, grazie a inedite plastiche per i fari e un nuovo fascione, leggermente più aggressivo.
La gamma motori rimane immutata: sempre sei propulsori, quattro benzina e due diesel, con potenze dai 95 ai 193 cavalli. Inoltre, grazie a modifiche impercettibili, i consumi si riducono del 7% per quanto riguarda i due motori a gasolio. Inoltre, la nuova Classe B verrà dotata di funzione star/stop ECO, offerta in opzione sulle versioni 150 e 170, ed esordisce la versione BlueEFFICIENCY a metano sul propulsore 1700 cc: immutata la potenza di 116 cavalli, mentre l’autonomia aumenta di 300 km.
Video: Mercedes Classe B