Si ispirerà alle forme della nuova Fiesta la nuova Ford B- Max, il monovolume compatto che si inserisce nel segmento delle familiari, comode, spaziose e sicure su strada. Più lunga della sorella Fiesta, pronta alla commercializzazione per il prossimo 2010, la somiglianza fra Bi- Max la Fiesta si svela soprattutto nella zona frontale, dove spiccano massicci gruppi ottici, e nelle fiancate con ampi passaruota, mentre specifici saranno il tetto alto e un’abitabilità interna che Ford promette essere davvero ottima.
Versatilità: sarà questo il tratto distintivo della nuova creazione Ford. E’ probabile l’adozione di un’evoluzione dei sedili scorrevoli della C-MAX, in modo da variare lo spazio per i bagagli e quello disponibile per i passeggeri, e l’adozione del nuovo sistema di controllo, simile al BMW iDrive, il cui debutto è previsto con la nuova C-MAX. Agile e maneggevole la B-MAX sarà anche divertente da guidare.
Per quanto riguarda le motorizzazioni, la B- Max sarà disponibile con motori a iniezioni diretta. La novità sarà rappresentata dal piccolo motore 1.0 benzina, che arriverà poi fino al 1.6 da 148 CV. Sarà disponile anche la solita ampia e apprezzata gamma di propulsori diesel Ford, come il 1.6 TDCi declinato nei due livelli di potenza da 89 e 108 CV, con le varianti a basso impatto ambientale Econetic che garantiscono livelli contenuti di scarichi di CO2.
Video: Annuncio arrivo Ford B-Max
2 COMMENTI
marco b.
20/01/2011 alle 12:02:28se desiderate vedere la prossima produzione ford 2011.2012;lo potete fare recandovi a Dubai.Lì circolano gia 2 prototipi,ma sarebbe meglio definirli due modelli già pronti in tutto per tutto a sbarcare nel mercato europeo.
domenico
07/12/2008 alle 20:28:55il video fa schifo perche a me non piace