Pronte ad arrivare sulle strade entro il prossimo 2021 nuove Hyundai a guida autonoma, si tratta di un progetto che riuscir a trovare compimento grazie all’accordo tra la Casa e Aurora, società che sviluppa tecnologie self-driving che sarà introdotta su modelli Hyundai.
La partnership prevede, in un primo momento, lo sviluppo di hardware e software per la guida automatizzata e autonoma e dei dati back-end richiesti per il 'livello 4' di guida autonoma senza supervisione umana. Woong Chul Yang, vice chairman di Hyundai, è ben consapevole che il futuro della mobilità sia la guida autonoma e ha spiegato che le avanzate tecnologie sviluppate da Hyundai in campo automobilistico, che comprendono le più recenti funzionalità in ambito sicurezza, insieme all'eccellenza rappresentata da Aurora nel Livello 4 della guida autonoma, “porteranno avanti la rivoluzione nella mobilità, con Hyundai protagonista”.
Intanto al Ces 2018 debutta ufficialmente il nuovo suv Fuel Cell Hyundai di quarta generazione, prima Hyundai protagonista dei test di guida autonoma in collaborazione con Aurora e sarà anche presentato il progetto Hyundai per l'impiego dell'idrogeno nella vita di tutti i giorni (Hydrogen Life Vision). Sono diverse, dunque, le belle novità che la Casa si prepara a svelare. Non resta che attendere per scoprirle.