Sta per sbarcare sul mercato il nuovo Hyundai Tucson 2015, suv caratterizzato da un frontale muscoloso, con fanali allungati che sottolineano la larghezza e la presenza su strada della vettura, con fanali moderni con tecnologia Led su posteriore. Il nuovo Hyundai Tucson è lungo 4.475 millimetri, alto 1.645 millimetri e largo 1.850 millimetri ed è capace di garantire di grande abitabilità interna e capacità di carico con un bagagliaio da ben 513 litri.
Per quanto riguarda la gamma motori, si parte dal 1.7 CRDi da 115 cavalli, con i clienti che sceglieranno la nuova Hyundai Tucson diesel che potranno optare anche per un 2.0 CRDi nelle versioni da 136 o 184 cavalli, entrambe abbinabili sia all'automatico a sei rapporti, sia al manuale a cinque marce. Saranno disponibili anche il 1.6 benzina aspirato da 135 cavalli, disponibile solo con cambio manuale, ed il nuovo 1.6 T-GDI Turbo da 176 cavalli. Questo motore, al momento del lancio, sarà ordinabile con un cambio manuale a sei rapporti o con il nuovo doppia frizione 7DCT a sette rapporti.
Molto ricca la dotazione di sicurezza, che include il sistema di frenata di emergenza con tre modalità di funzionamento in base al percorso: pedonale, cittadino e interurbano. Hyundai Tucson vanta inoltre il sistema di correzione della traiettoria in caso di cambio involontario di corsia, il radar di traffico che monitora costantemente unʼarea di 180 gradi dietro la vettura, lʼavviso se altri veicoli sopraggiungono dagli angoli ciechi. Di nuova concezione anche il navigatore satellitare con gli esclusivi servizi Tom Tom Live.
Video: Hyundai Tucson 2015