Ci sono molte novità assolute per quel che riguarda le anteprime mondiali che andranno a coprire il mercato del Nord America. L'occasione sarà il prossimo Salone di Los Angeles dove farà bella mostra di se la Jaguar XKR-S Convertibile scoperta. Una vettura che offre grandi prestazioni. Ma che punta forte anche sul fascino indiscutibile che deriva anche grazie alla capote in tela.
Un dettaglio che è sicuramente fatto apposta per tutti coloro i quali amano questo tipo di vetture. Sotto il cofano troviamo un motore AJ-V8 sovralimentato di 5 litri, 550 CV e 680 Nm di coppia. Caratteristiche che rendono questa XKR-S Convertibile la Jaguar GT cabriolet numero uno della casa automobilistica, di tutti i tempi. Basti pensare che la velocità di punta è addirittura di 300 km/h e che è capace di portarvi da zero fino a 100 chilometri in soli 4,4 secondi.
Non ci sono ancora dettagli specifici per quel che riguarda i tempi della commercializzazione e i prezzi proposti dalla Jaguar, ma ci sono buone possibilità che i dettagli di vendita vengano svelati proprio in occasione del prossimo salone dell'automobile losangelino.
Per quel che riguarda il nostro continente invece l'attesa dovrebbe essere ancora un po' più lunga se consideriamo che i dettagli per l'Italia della Jaguar XKR-S Convertibile non verranno svelati prima del prossimo Motor Show di Bologna (3-11 dicembre 2011).
Sarà questo il teatro per la presentazione della “super-cabrio” relativamente al mercato europeo.
Una vettura da sogno: provate a immaginare la sensazione di viaggiare a 300 chilometri all'ora in versione cabrio. Una vettura che certamente farà la felicità degli appassionati del settore e non solo.
Video Nuova Jaguar Xkr-S Convertible: esterni
Video Nuova Jaguar Xkr-S Convertible: motori