La prima immagine della nuova Kia Pro CEE'D è disponibile su Internet. Questo primo abbozzo delle linee future di quello che potrebbe essere la prossima generazione a tre porte della cee'd mostra un tipo di carrozzeria originale nel segmento delle compatte. Modelli come la Ford Focus, Citroen C4 e Peugeot 308 hanno già scartato le loro versioni a tre porte.
Tuttavia, Kia continua a puntare sullo Pro Cee'd con un disegno che aliena gran parte della tradizionale versione a cinque porte, come dimostra l'ultima generazione che è stata presentata recentemente al Salone di Ginevra. In questo primo abbozzo, si vede bene il lavoro al computer e il disegno fatto dallo stesso Pete Schreyer, designer della CEE'D.
Esteticamente, la parte anteriore evidenzia la tipica scelta della società sud-coreana, con il 'naso a forma di tigre' la griglia esagonale, le linee taglienti e un design che cambia completamente dal montante B rispetto alla hatchback CEE'D. E' qui che prende la silhouette tipica di una coupé con il tetto verso il basso e la linea tagliata dei finestrini. Il disegno attira l'attenzione sugli enormi pneumatici e sul nervo che corre lungo il lato.
Il primo schizzo un'aria decisamente sportiva, almeno nella sua estetica. Prende in prestito il potente motore 1.6 GDI turbo da 186 CV (201 CV nel mercato statunitense) e 26,9 Nm di coppia, che monterà l'Hyundai Veloster Turbo, forse per rivolgersi alla concorrenza di modelli come Opel Astra e Volkswagen Golf GTI.
Nuova Kia Pro Cee'd 2012: esterni
Nuova Kia Pro Cee'd 2012: interni