La Kia pro_cee’d GT si presenta al grande pubblico dopo che la casa coreana ha mostrato grande padronanza di se in occasione della release delle versioni 5 porte e station wagon. Questi modelli avevano puntato forte sul cambiamento della media coreana, oltre che su un aspetto esteriore molto morbido ed elegante.
Adesso abbiamo l'occasione di vedere l'equivalente a 3 porte certo che punta molto di più sulla sportività.
La Kia pro_cee’d GT infatti è una hatchback dinamica e lo si capisce già dagli esterni. La potrete ammirare in occasione del prossimo Salone di Ginevra (7-17 marzo) quando la pro_cee’d GT farà bella mostra di se equipaggiata dal motore 1.6 turbo a iniezione diretta con 204 CV.
Un propulsore che le consente di arrivare fino ai 230 km/h di velocità massima e di accelerare da 0a 100 km/h in 7,7 sec. Se vi state chiedendo se questa è la pro_cee’d GT Kia più prestazionale mai costruita la risposta è ovviamente sì.
La Kia pro-cee’GT intende "estendere la sua immagine anche sul versante della sportività,". Sono le parole di Michael Cole, Chief Operating Officer di Kia Motors Europe.
Come detto si tratta di una vettura che punta forte sul connubio estetica prestazioni, grazie al motore twin-turbo a iniezione diretta di benzina, che sviluppa una coppia massima di 265 Nm ed è abbinato a un cambio manuale a 6 rapporti.
Nuova Kia pro_cee?ÇÖd GT 2013: sempre pi?? sportiva
Nuova Kia pro_cee?ÇÖd GT 2013: sempre pi?? sportiva