In attesa della presentazione ufficiali, in programma per il prossimo 2 ottobre al Salone di Parigi, sono state diffuse le immagini della terza generazione della SUV-crossover Kia Sorento, caratterizzata da uno stile rinnovato, esterni rivisti, un abitacolo più spazioso, a 7 posti con tre file di sedili. Il design della nuova Sorento è stato anticipato da due bozzetti, pubblicati dal blog indipendente Kia World.
Si nota poi una linea del tetto piuttosto bassa e una linea di cintura invece alta, insieme a vistosi passaruota e gruppi ottici a sviluppo orizzontale. Spicca, invece, sul frontale la griglia sviluppata maggiormente in verticale. Per quanto riguarda gli interni, oltre alla spaziosità per un maggior comfort per conducente e passeggeri non si sa ancora null’altro.
Per quanto riguarda il comparto motorizzazioni, al momento del lancio, la nuova Kia Sorento sarà disponibile conla motorizzazione a gasolio con cilindrata di 2.2 litri attualmente disponibile in Italia; in altri mercati saranno disponibili anche i benzina 4 cilindri 2,4 litri e V6 da 3,3 litri.
Video: Kia Sorento