Al prossimo Salone di Francoforte Lexus presenterà la gamma IS model year 2010 che presenterà modifiche meccaniche e pochi cambiamenti a livello estetico. La prima novità riguarda gli interni ed è il nuovo sistema di navigazione con riconoscimento vocale migliorato e hard disk da 40 GB. Questo potrà essere abbinato a tre diversi sistemi audio, tutti DAB ready, con ingresso Aux e USB e connettività Bluetooth.
Per la nuova gamma IS, Lexus lancia il nuovo pacchetto F-Sport. Il nuovo allestimento prevede la griglia del radiatore e lo spoiler posteriore in stile IS F, esclusivi cerchi in lega da 18" e nuove tonalità di colore carrozzeria, mentre per gli interni F-Sport sono previsti sedili sportivi, finiture e colori simili a quelli della 8 cilindri: un nuovo motivo nero e bianco con rifiniture in pelle blu alla base dello sterzo.
Per quanto riguarda i motori, la nuova gamma Lexus IS sarà disponibile nelle motorizzazioni ormai note: IS 250 benzina da 208 CV, IS 220d a gasolio da 177 CV e IS F da 423 CV, ma questa volta abbinate ad un Differenziale a Slittamento Limitato (LSD) Torsen. Il nuovo dispositivo si frappone fra il V8 di 5 litri e le ruote posteriori ed è preposto alla gestione dei 423 CV e 505 Nm che si scaricano sul retrotreno. Attraverso il sistema LSD Torsen la coppia motrice viene trasferita in maniera automatica alla ruota posteriore con maggiore aderenza (quella esterna, in curva).
Video: Lexus IS 2008