Al prossimo Salone di Francoforte, che si terrà dal 17 al 27 settembre prossimi, Lexus si prepara a svelare eccellenti novità, attese sia per quanto riguarda il design, sia per le caratteristiche tecniche che vanteranno. Si prepara così a debuttare la rinnovata GS, la quarta generazione del suv RX, e la compatta CT Hybrid, proposta nell'inedito allestimento Sport Style, dedicato a una clientela giovane e dinamica.
La novità più interessante è rappresentata dalla RX che dovrebbe avere un nuovo frontale e un abitacolo completamente rivisto: il passo aumentato a 2,79 metri ha, infatti, permesso di migliorare l'abitabilità e lo spazio per le gambe a disposizione dei passeggeri posteriori, e spiccano lusso e tecnologia, per quanto riguarda le dotazioni, e troviamo il divano con regolazioni elettriche e il sistema multimediale con navigatore e schermo touch da 12,3.
Ottimi anche i sistemi di assistenza alla guida del pacchetto Lexus Safety System +, che comprende il Pre Collision System, il Lane Keeping, il Dynamic Radar Cruise Control e gli abbaglianti automatici. L’impianto multimediale consta di uno schermo ampio ben 12.3 pollici, mentre il comparto sospensivo rimane di altissimo livello: lo schema misto (McPherson all'anteriore e a doppio quadrilatero al posteriore) dovrebbe assicurare una guidabilità su strada decisamente apprezzabile. La versione ibrida, l'unica prevista per l'Italia, presenta una power unit da 313 cavalli totali che ha nella brillantezza e nell'efficienza due importanti elementi di forza.
Video: Lexus RX 2016