La Mazda3 è una media che sa offrire a un prezzo contenuto una ricca dotazione di caratteristiche che possono soddisfare chi desidera una vettura agile e versatile da utilizzare sia in città che sulle lunghe percorrenze.
In questo periodo Mazda propone la versione Extra a un prezzo estremamente vantaggioso: a 15.950 euro si può avere chiavi in mano l’auto con motore 1.6 benzina a 16 valvole con fasatura sequenziale e potenza di 105 cavalli. Aggiungendo 1.200 euro si porta a casa invece la 1.6 diesel common rail da 109 cavalli con filtro antiparticolato di serie, grazie al contributo statale legato agli ecoincentivi.
A questi prezzi sono forniti numerosi accessori che conferiscono all’auto un plus in termini di comfort e sicurezza: climatizzatore automatico, radio CD con comandi al volante, sensori luce e pioggia, trip computer, fendinebbia, cerchi in lega da 16 pollici e controllo elettronico di stabilità e trazione (DSC e TCS).
Da non sottovalutare la garanzia di cinque anni con chilometraggio illimitato offerta dalla casa di produzione: una copertura del genere non viene promessa da nessun’altra azienda costruttrice.
Video: Mazda3 Extra - presentazione interni ed esterni