Debutta a Roma e Milano il servizio di noleggio a breve termine della Mercedes Classe B Electric Drive: nove i punti di noleggio a Roma e tre a Milano, realizzati grazie alla collaborazione tra la Mercedes-Benz ed la Edilfar Rent, società specializzata da due anni nel noleggio a breve, medio e lungo termine. Combinazione di eleganza, tecnologia, efficienza e contenimento delle emissioni inquinanti, la Classe B elettrica rappresenta un bell’esempio di mobilità sempre più sostenibile per il futuro. Nell’abitacolo il grande display centrale da 8 pollici per tutte le funzioni, migliorate finiture e abitabilità. La nuova Classe B può, infatti, ospitare 5 persone comode, ha un ampio vano bagagli da 488 a oltre 1.500 litri, ed è ricca di dotazioni di sicurezza.
Ottima la guida della Mercedes Classe B Electric Drive in città: il suo motore elettrico grazie alla presenza di batterie agli ioni di litio riesce ad erogare180 cavalli ben 340 Nm di coppia massima, riuscendo ad accelerare da 0 a 100 km/h in 7,9 secondi e garantendo un’autonomia fino a 230 km a zero emissioni. Il motore non usa solo l’energia dell’accumulatore ma anche quella recuperata dalle decelerazioni e dalle franate. Se il guidatore decelera, rilasciando il pedale dell’acceleratore oppure frenando la vettura, l’energia frenante che ne deriva confluisce nuovamente nell’accumulatore.
L’energia recuperata è monitorata dalla centralina di bordo e i dati sono proiettati su un piccolo display presente dietro al volante. Per quanto riguarda le tariffe giornaliere di noleggio, grazie alla presenza della tessera Enel valida nella zona di Roma e a quella A2A per Milano, servono 60 euro per la Classe B Electric Drive. Per i prezzi di vendita della Classe B elettrica, prezzi partono da 41.403 euro per la versione Classe B Electric Drive con allestimento Executive mentre per la versione Sport il prezzo è di 43.154 euro.
Video: Merceds Classe B elettrica