Si chiameranno Giulia e Milano le prossime creazione auto firmate Alfa. A comunicarlo è stato l’annuncio del piano che la Casa americana neo-partner del gruppo Fiat, Chrtsler, ha presentato al Ministero del Tesoro Usa per poter accedere ai sussidi statali a favore dell’industria dell’auto a stelle e strisce.
La Milano, sostituta della celebre 147, è quella già pronta al lancio. Il suo debutto in Europa è, infatti, previsto per la fine di quest’anno o al massimo per l’inizio del prossimo, il tutto dipenderà dalla ripresa del mercato dopo l’ondata di incentivi lanciati dai principali Paesi europei. Il nome Milano era stato già usato negli Usa negli anni '80 per la versione statunitense dell'Alfa 75.
Per quanto riguarda la Giulia, invece, il suo debutto è previsto per la fine del 2011. A completare il poker di Alfa in Usa potrebbero essere la MiTo e la coppia sportiva Brera/Spider. Non sono tuttavia, solo queste le novità previste, giacchè il gruppo intende lanciare 24 nuovi modelli nel giro dei prossimi 4 anni, incluso un veicolo elettrico.