Ad aprile 2007 verrà immessa sul mercato la nuova Opel GT. Si tratta di una spider dalla linea estremamente sportiva e ruggente che riprende la miglior tradizione delle Opel orientate a eccitare il pubblico degli amanti delle auto grintose e brillanti.
La forma rilegge in chiave contemporanea le linee di certe spider in voga nei primi Sessanta, con le linee dei parafanghi che si rialzano intorno al cofano e il radiatore ben evidente nella parte inferiore del muso. Le ruote in lega da 18 pollici hanno un design nuovo con cinque raggi eleganti e sportivi.
Gli interni sono estremamente vivaci e la plancia alterna laccature nere a inserti cromati, dando a una veste elegante un tocco di piacevole sportività. La posizione di guida, tipica delle roadster, è quasi orizzontale, con leva del cambio corta, sedili anatomici e pedaliera in alluminio perfettamente allineata.
Il motore è un turbo da 1998 cc che sviluppa una potenza di ben 264 CV: un propulsore a benzina a iniezione diretta con fasatura variabile caratterizzato da numerose soluzioni tecnologiche di grande valore.
Permette alla GT di raggiungere i 230 Km/h con uno scatto da fermo a 100 Km/h in appena 5,7 secondi. La coppia massima di 353 Nm si ottiene tra i 2500 e i 5000 giri al minuto e regala una grande elasticità di guida in qualsiasi situazione. In buona sostanza, è uno dei motori più competitivi della sua categoria.
Il prezzo a cui è possibile acquistare l’Opel GT sarà intorno ai 29.000 euro, una cifra che definisce un rapporto qualità/prezzo decisamente vantaggioso.
Video tv della Opel GT
Video: presentazione nuova Opel GT