Non poteva certo lasciarsi sfuggire questa ghiotta occasione Mercedes, quella dei festeggiamenti dei 45 anni di AMG, per celebrare un brand sportivo creato nel 1967 da Hans Werner Aufrecht ed Erhard Melcher.
E allora Mercedes mette in vetrina una versione speciale SL 65 AMG "45th Anniversary", che solo 45 fortunati potranno avere tra le mani godendo di un allestimento speciale che mette su strada un vero e proprio oggetto da collezione.
Un po' qualcosa come ciò che avvenne con i 40 esemplari della CL 65 AMG ‘40th Anniversary’ del 2007. La base per questo allestimento speciale è la SL, grazie alla quale si arriva alla scoppiettante SL 65 AMG, vettura che sotto il cofano dispone del V12 biturbo 6 litri da 630 CV. Un propulsore in grado di assicurare a questa vettura una accelerazione da 0 a 100 km/h in 4 secondi. Ma ovvimaente non è solo la sostanza a regalare sorprese, dal momento che anche l'estetica è stata curata e non poco.
La scelta estetica è caduta su una carrozzeria in alluminio con nuova verniciatura esterna "grafite magno designo", una tonalità di grigio opaco, con inserti cromati lucidi in contrasto come la mascherina "twin blade". Non manca poi la cornice delle luci diurne a LED, con i listelli laterali sui parafanghi e sul cofano motore.
A impreziosire il tutto in maniera definitiva ci pensa il pacchetto inserti in carbonio per gli esterni con finitura opaca, grazie al quale avrete disposizione il listello trasversale nello spoiler anteriore, i retrovisori esterni e lo spoilerino posteriore.
Mercedes SL 65 AMG: video esterni
Mercedes SL 65 AMG: video allestimenti