E come al solito Mercedes non delude. Aspettative per niente disattese per le nuove nate. Interni in pelle nappa con finiture in carbonio per il cruscotto e strumentazione con grafica personalizzata, caratteristica veste aerodinamica che le differenzia dai modelli standard, nuovi paraurti, scarichi sportivi, estrattore d’aria posteriore, cerchi in lega (dal disegno sin troppo simile alla Porsche 997 Turbo) e sfoghi d’aria sui passaruota anteriori, sono le novità restyling delle Mercedes SL 63 ed SL 65 AMG, che presentano anche nuove motorizzazioni aggiornate V8 e V12.
Attesissimo il nuovo V8 6,2 litri per la SL63 AMG, qui nella versione più potente da 525 Cv, accoppiato al nuovo cambio SpeedShift MCT 7 marce a doppia frizione. Questa trasmissione ha 4 modalità di funzionamento (Comfort, Sport, Sport plus e Manual con cambiate in 100 millisecondi) e promette fluidità e divertimento come mai prima si era visto su una Mercedes sportiva. Come ulteriore opzione è disponibile un pacchetto Performance che comprende freni carbo-ceramici.
Verrà poi proposta la SL65 AMG, dotata del V12 biturbo da 604Cv già visto sulla precedente versione. Per la V12 l’impianto frenante è ulteriormente maggiorato rispetto alla V8. Con il suo motore 6,0 litri biturbo AMG da 450 kW/612 CV e 1.000 Nm, il modello di punta V12 assicura un comfort di marcia ed un piacere di guida ad altissimi livelli. Entrambi i Roadster della Classe SL firmati Mercedes-AMG, con i tipici dettagli di equipaggiamento AMG, offrono un particolare fascino ed una spiccata dinamicità. A garantire un piacere di guida assolutamente unico provvede l’hard-top ripiegabile che si apre in soli 16 secondi, disponibile a richiesta anche in versione trasparente.
Video: Mercedes SL
Video: Mercedes SL 65 AMG V12