Il Suv GLE di Mercedes si prepara ad arrivare sul mercato nella doppia variante tradizionale a 5 e 7 posti e Coupè, con prezzi decisamente non accessibili a tutti che partono da 136.000 euro. Ma tutti ben spesi considerando le prestazioni che questa muscolosa vettura garantisce, la rifinitura degli interni, la dotazione tecnologica e il confort di bordo che assicura. Ma Mercedes ha pensato anche ad una offerta interessante.
Eugenio Blasetti, responsabile product management della filiale italiana della Casa tedesca, ha parlato di una “versione GLE 250d Executive che proponiamo a 58.440 euro, perfetta non solo per i clienti privati che vogliono disporre di tutta la tecnologia e il progresso che accompagnano l'ultima novità di Mercedes in questo ambito, con piacere di guida e qualità della vita a bordo assolutamente paragonabili a quelli delle nostre berline di segmento alto, ma risponde perfettamente anche alle esigenze del mondo professionale, cioè delle aziende con proprio parco auto e delle società di noleggio e leasing”.
Per quanto riguarda le motorizzazioni, Mercedes ha scelto solo due motori: un 3.0 turbodiesel da 285 Cv per la variante GLE Coupè 350d e un benzina 3.0 da 333 Cv per la variante GLE Coupè 400. Come nel caso di GLE, anche per la carrozzeria Coupé si aggiungono i modelli AMG, con propulsori da 367 e 585 Cv.
Passando agli equipaggiamenti di serie, ne troviamo di esclusivi, dal sistema di gestione della dinamica di marcia Dynamic Select che arriva a cinque programmi di marcia, allo sterzo diretto sportivo, ai sistemi di assistenza alla guida tipici del Marchio. Tutte le versioni sono equipaggiate con cambio automatico a nove rapporti 9G-Tronic e trazione integrale permanente 4Matic.
Video: Mercedes GLE Coup?¿