Al via da questo mese di novembre le vendite della nuova Nissan Altima 2016, vettura risultato di lunghi studi e progetti, come ha spiegato il CEO Carlos Ghosn, che ha dichiarato che “Altima proviene da cinque anni di crescita consecutiva negli Stati Uniti, più del 60% dal momento dell'uscita dalla crisi economica nel 2009 e con questa nuova generazione ci aspettiamo di essere ancora più competitivi nel mercato'”.
Sulla nuova Altima spiccano i pannelli corpo nuovi per tutti, i quattro parafanghi, cofano e bagagliaio, i nuovi parafanghi anteriori, fari a LED e luci diurne e un livello di assetto SR sportivo. Tra le novità, diverse spiccano per quanto riguarda il comparto di sicurezza, tra cui la frenata automatica per evitare le collisioni, cruise control adattivo, punto cieco e avvisi sul traffico trasversale, completano il pacchetto a disposizione assieme al Siri con riconoscimento vocale gratuito per gli utenti iPhone.
La Altima model year 2016 è disponibile in vendita esclusivamente con motorizzazioni a benzina 2.5 182 Cv e 3.5 270 Cv, e capace di assicurare un grande risparmio di carburante. Il miglioramento dell’efficienza del carburante è dovuto principalmente al miglioramento della variazione continua di trasmissione e aerodinamica automatica di Nissan.
Video: Nissan Altima 2016