E' una delle auto da sempre più amate pronta a rinnovarsi sempre dal momento del suo debutto: stiamo parlando della Nissan Micra che ora si prepara ad accogliere nuovi motori. Le novità sono i nuovi propulsori a benzina 1.0 IG-T 100 CV e 1.0 DIG-T 117 CV Euro 6d-Temp. La versione da 100 CV è proposta con cambio manuale cinque marce e automatico Xtronic Cvt a variazione continua, a promettere una riduzione fino a 15 g/km delle emissioni e adotta il collettore di scarico integrato nella testata, l'albero motore d'acciaio forgiato, gli attuatori elettrici sulla turbina e un trattamento anti attrito delle canne dei cilindri derivato dalla Nissan GT-R.
Passando al motore 1.0 DIG-T 117 CV, è disponibile solo con cambio manuale sei marce, offre 180 Nm di coppia massima (e 200 Nm in overboost grazie alla wastegate a controllo elettronico) e permette di raggiungere i 100 km/h in 9,9 secondi. Spiccano sulla nuova Micra rivista sospensioni modificate, settaggi specifici del servosterzo e cerchi di lega da 17".
E arriva l'infotainment NissanConnect, integrato nel display da 7" multi touch nella console centrale, il sistema che invia informazioni anche al display centrale della strumentazione aggiornato per l'occasion e compatibile con gli standard Apple CarPlay e Android Auto. Grazie alla connessione wi-fi, o a quella fornita dallo smartphone, si possono scaricare aggiornamenti software e le mappe di navigazione.
Video: Nissan Micra 2018