Tra le novità svelate al Salone di Detroit 2015 spicca la nuova Nissa Titan XD, pick-up dalle grandi dimensioni, realizzato per il mercato statunitense, e che dovrebbe essere disponibile in Stati Uniti e Canada entro la fine del 2015. Esteticamente, la Nissan Titan XD si presenta caratterizzata da un design squadrato, con linee più moderne, grazie anche ai nuovi gruppi ottici a LED. Ma ciò che distingue la seconda generazione di questa vettura è la possibilità di personalizzazioni.
Il pick-up sarà, infatti, disponibile con trazione anteriore o integrale e con tre diverse configurazioni per la carrozzeria: Crew Cab, King Cab e Single Cab. Per quanto riguarda la tecnologia, sarà disponibile il sistema multimediale NissanConnectSM, con schermo da sette pollici.
Questo modello propone anche un upgrade sulla sicurezza, con numerosi sistemi di assistenza alla guida: dalla telecamera posteriore al Blind Spot Warning, dall’Around View Monitor al Sonar System anteriore e posteriore. Per quanto riguarda le motorizzazioni, la Nissan Titan XD esposta a Detroit è mostrata in abbinamento al potente propulsore Cummins V8 da 5.0 litri turbodiesel, con 310 cavalli di potenza e 752 Nm di coppia massima, abbinato al cambio automatico a sei rapporti. Saranno disponibili anche i nuovi benzina V6 e V8.
Video: Nissan Titan XD