La nuova Bmw Serie 5 Touring 2011 è una vettura che mantiene il suo stile sportivo ed elegante, senza abbandonare le sue peculiarità di auto pratica e funzionale. Sobria nell'aspetto, si mostra ancora più compatta rispetto al recente passato, con una lunghezza di 4,91 metri.
Internamente il comfort è la parola d'ordine di questa vettura, con i sedili regolabili in altezza possibili da posizionare fino quasi in linea con il pavimento. Sono capaci di adattarsi in curvatura alle vostre preferenze. Ampio spazio anche per chi viene ospitato nei sedili posteriori, con buon raggio di manovra per gambe e testa e l'opportunità di regolare l'inclinazione a proprio piacimento.
La 530d ha 245 cavalli con 540 Nm di coppia massima tra 1750 e 3000 giri e ha un cambio a otto marce. Da fermi lo 0-100 km/h in 6,4 secondi, ma nonostante la potenza del rumore stupisce la silenziosità.
Potrete scegliere fra quattro assetti diversi di guida: Comfort, Normal, Sport e Sport+, in un crescendo di prestazioni che arriva fino all'ultima e che consente prestazioni davvero da applausi. Lo sterzo reagisce alla grande alle sollecitazioni e si adatta perfettamente ai cambi di direzione, lavorando in combinazioni con sospensione che consentono di ammortizzare bene qualunque tipo di percorso facendo dimenticare le asperità del terreno.
Comfort che unito alla silenziosità del motore regala una sensazione ovattata combinata con la potenza dei propulsori. Propulsori che soprattutto in versione Sport e soprattutto Sport+ reagiscono con grande allegria alle sollecitazioni dell'acceleratore.
Video Nuova Bmw Serie 5 Touring 2011:
Video: Nuova Bmw Serie 5 Touring 2011: test drive
Video: Nuova Bmw Serie 5 Touring 2011: motori e interni