Dopo la recente presentazione della Citroen C8, anche Peugeot toglie i veli al suo monovolume 807, anche’esso sottoposto a lieve facelift, ma soprattutto anche lui dotato del nuovo propulsore HDI da 170 CV. E' questa la novità Peugeot 807: motori più potenti.
Grande novità in casa Peugeot 807 per il ‘sotto cofano’: l’ultima evoluzione è il motore top di gamma 2.2 HDi dotato di filtro antiparticolato eroga infatti 170 CV, capace di 370 Nm già a 1.550 giri/min, ed è abbinato ad un cambio meccanico a sei rapporti che, entro la fine dell’anno, verrà opzionalmente affiancato da una nuova trasmissione automatica a sei rapporti. Invariate le altre motorizzazioni.
Più che di restyling dell’auto, si dovrebbe parlare di un affinamento estetico dato che l’aggiornamento riguarda soltanto alcune migliorie. Nel frontale troviamo, infatti, una nuova griglia del radiatore con gli indicatori di direzione posizionati sotto ai gruppi ottici, mentre al posteriore la fanaleria modificata è posta al centro dell’imponente portellone. Le novità principali riguardano i nuovi materiali utilizzati e gli inediti equipaggiamenti, in particolare per quanto riguarda l’intrattenimento di bordo: il sistema integrato GPS ed audio ora può contare sul recente multi-media system che annovera nel suo equipaggiamento anche un hard-disk da 30 gb, una memoria disponibile a memorizzare tracce audio, dati e itinerari per la navigazione.
Video: Peugeot 807
Video: Salone di Francoforte 2007-Modelli Peugeot