Punta moltissimo la Nissan sulla nuova Micra. Sarà distribuita in 160 Paesi e sarà assemblata in Thailandia, Cina, India e Messico. La piattaforma base, chiamata Versatility, darà poi origine a due distinti modelli.
La Nuova Nissan Micra avrà un motore tre cilindri con basso attrito di nuova generazione. Le emissioni saranno molto basse e nella versione turbo a iniezione diretta di benzina sarà capace di soli 95h/Km di Co2. Novità anche per quanto riguarda il cambio, studiato apposta per assicurare una guida morbida e piacevole.
Non ci sono ancora certezze, ma pare che la Nissan voglia proporre dei prezzi particolarmente convenienti per puntare su una larga distribuzione della vettura. Come sempre il look della Micra è particolarmente accattivante, con linee aggressive e morbide al tempo stesso, molto moderne.
Ciò che stupisce è l’abitacolo della Nuova Nissan Micra, particolarmente spazioso e confortevole. Il comportamento nel traffico è decisamente convincente, ottimo per una City Car. Molto buono anche il comportamento fuori porta, con una tenuta di strada di tutto rispetto, rollio limitato e rumorosità soddisfacente.
Buono anche il comportamento dello sterzo, allegro e vivace ma che non fa mai perdere il controllo delle ruote anteriori. Il propulsore 3 cilindri è capace di erogare 78 cavalli a 6mila giri. Ancora un po’ di pazienza e potrete verificare di persona le ottime qualità di questa quarta versione della Nissan più intrigante.
Nuova Nissan Micra 2010: prova su strada e test drive, interni, esterni, allestimenti basse emissioni