Tra i protagonisti del Salone di Los Angeles 2015, Infiniti che svela il nuovo crossover QX30. Nei primi dieci mesi del 2015, l’azienda ha registrato la bellezza di circa 173.000 nuovi veicoli venduti in tutto il mondo, incrementando il proprio rendimento del 16% rispetto allo stesso periodo dell’anno 2014. E con il nuovo crossover la Casa punta a salire ancor di più.
Questo modello garantisce una guida sicura e versatile, il design è caratterizzato da linee sinuose e armoniche, e la casa assicura ottime prestazioni su strada. Roland Krueger, presidente della casa automobilistica con sede a Hong Kong, afferma che Infiniti QX30 arricchisce la gamma compatte premium nei tempi giusti e al momento giusto.
Punto di forza di questa nuova vettura è certamente il design, esaltato dalla carrozzeria che risulta più larga e robusta grazie ai cerchi da 21'', agli pneumatici di grandi dimensioni e ai profili scuri più ampi in corrispondenza dell'incavo delle ruote. L'assetto è rialzato di 30 mm rispetto alla berlina Q30 non è eccessivo, il taglio del portellone in stile coupè marca la personalità del crossover, che mette insieme le linee di un'auto sportiva con la configurazione due volumi dei Suv tradizionali.
Gli interni sono poi caratterizzati da lusso e modernità hi-tech capace di competere con Lexus e le tedesche, basti dare uno sguardo alle 4 poltrone singole per i passeggeri e alla raffinata finitura in pelle Connolly dei rivestimenti. Bisognerà effettivamente vedere come sarà il modello ufficiale di serie.
Video: Presentazione Infiniti QX30 2015