• Venerdì 04 Novembre 2011 alle 10:03
Marco Simoncelli: circuito di Misano avr?á il suo nome

Il circuito di Misano porterà il nome di Marco Simoncelli. la decisione è arrivata ieri all'unanimità ed è stata presa dal consiglio di amministrazione che ha voluto fare qualcosa di concreto subito per omaggiare la memoria del campione di motociclismo scomparso due settimane fa in pista.

Un gesto che fa onore ai gestori di uno dei circuiti più importanti del mondo, e che testimonia come l'affetto per questo grande campione scomparso troppo presto sia ancora vivo. Simoncelli ha lasciato un grande vuoto nello sport italiano delle due ruote e non solo, ma soprattutto nel cuore della sua famiglia e dei suoi amici.

In occasione del prossimo Gran premio di domenica, che chiuderà questa stagione, Valentino Rossi e la Honda stanno pensando a un modo per ricordare Sic, con commozione ma allo stesso tempo con un velo di allegria, caratteristico di tutta la vita di Simoncelli.

Non ci sono ancora comunicati ufficiali, ma siamo sicuri che il suo grande amico e rivale Valentino Rossi saprà trovare il modo giusto per ricordarlo adeguatamente. Intanto il comunicato ufficiale del circuito di Misano con il quale viene annunciata la decisione di intitolare il circuito a Simoncelli spiega le ragioni che hanno portato a questa decisione tanto repentina quanto meritevole di un plauso:

“Fare qualcosa di molto importante per ricordare Marco Simoncelli è intenzione primaria della Santa Monica Spa, società del gruppo internazionale Colacem, proprietario di Misano World Circuit.

La proposta giunta da più parti di intitolare il circuito al campione di Coriano è una delle varie iniziative alla quale, insieme ad altre, abbiamo noi stessi pensato da subito per ricordare nel modo migliore un ragazzo che ha emozionato noi e i tanti appassionati, per la sua straordinaria umanità ed il suo talento”.

Video Marco Simoncelli: tributo

Video Marco Simoncelli: funerali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 0,0000
T6 = 0,0000
T7 = 0,0000 > 17463,11 > 17463,11