• Venerdì 28 Ottobre 2011 alle 9:51
Nuova Tesla Roadster 2014: evoluta anche elettrica

Tempo di novità in casa Tesla, tra vetture che dicono addio e altre che si preparano a fare il loro debutto, anche se si tratta di un debutto per il quale bisognerà attendere ancora un po'.

La vettura che costituisce l'esponente dell’attuale generazione dirà addio a fine anno, ma l'attesa non sarà molto lunga fino al 2014 quando tornerà prepotentemente in scena una nuova versione della Tesla Roadster.

La notizia è ufficiale, dal momento che a darla è stato lo stesso Elon Musk in un’intervista rilasciata ad Autocar. Va detto che comunque l'automobile in questione non sarà più sviluppata in joint venture con Lotus.

Infatti il cambiamento principale al quale si assisterà per questa vettura di nuova generazione è costituita dal fatto che verrà utilizzata una nuova piattaforma di terza generazione. Stiamo parlando di quella che viene considerata a tutti gli effetti l’evoluzione della architettura su cui sarà sviluppata la versione definitiva della Tesla Model S.

La Tesla Model S è la berlina elettrica di segmento E che Tesla ha in serbo per il mercato 2012. Una vettura che disporrà di un passo ridotto, stesso destino della Tesla Roadster, e che sfrutterà una piattaforma in comune con la berlina elettrica di segmento D per la quale l'attesa sarà un po' più lunga.

Si parla infatti di un arrivo sul mercato non prima di 4 o 5 anni. Ma è una novità sulla quale Tesla punta molto, se si considera che si tratta di un prodotto che viene ritenuto in grado di fare da concorrenza alla BMW Serie 3.

Musk: "Stiamo cercando di cambiare l’industria dell’auto. Bob Lutz ha dichiarato che la Tesla Roadster ha ispirato General Motors a produrre la Chevrolet Volt".

Video nuova Tesla Roadster 2014: esterni

Video Nuova Tesla Roadster 2014: su strada

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 0,0000
T6 = 0,0000
T7 = 0,0000 > 24057,98 > 24057,98