All'interno del panorama dell'usato, l'Opel Corsa, vettura che ha visto la luce nel 2006 grazie al lavoro di Fiat e General Motors, costituisce uno dei modelli più interessanti per quel che riguarda il segmento "D".
Si tratta di una vettura che ha preso spunto dal pianale della Fiat Grande Punto, riuscendo allo stesso tempo a prendere in comune anche i motori turbodiesel common rail, senza dimenticare altri interessanti dettagli.
Adesso la Opel Corsa si avvia a fine carriera, dal momento che sul mercato verrà sostituita da un modello completamente nuovo. Si parla di un modello che probabilmente avrà un pianale condiviso con il gruppo PSA.
Parliamo comunque di una vettura che ha sempre potuto contare su un buon numero di vendite anche in Italia.
Ci sono buone offerte per quel che riguarda l'Opel Corsa di ultima generazione. Online si trovano qualcosa come 500 modelli. Ci sono i km 0, disponibili da 13.000 fino a 17.000 euro. Ma ci sono anche modelli da soli 5.000 euro. I prezzi delle Corsa a benzina non superano di molto le versioni con propulsore a gasolio, senza dimenticare i modelli sempre apprezzati con motorizzazione a GPL. Molti i modelli a cinque porte.
Opel Corsa: novit?á 2012
Opel Corsa 2012: esterni