Presso lo stand Opel del Salone di Barcellona di giugno è in mostra la nuova Opel Corsa GSi, la versione sportiva della vetturetta che affianca la OPC recentemente presentata. A differenza di quest’ultima, la GSi ha un animo più gentile e meno grintoso: lo spirito sportivo ne caratterizza l’estetica e la motorizzazione ma non intende dare all’auto una grinta da gara.
Ad ogni modo sono presenti delle finiture esterne da auto che esalta il piacere della guida veloce: lo spoilerino posteriore, le minigonne sulla fiancata, i cerchi in lega da 17 pollici, lo scarico cromato sono alcuni degli elementi più evidenti di questa versione.
Nell’abitacolo i sedili hanno un look sportivo nei colori antracite e rosso, il volante è rivestito in pelle con inserti in rosso, le cinture di sicurezza sono rosse e la pedaliera è sportiva in alluminio. Da notare che la Corsa GSi può essere richiesta sia nella versione a tre porte che in quella a cinque.
Il motore è l’1.6 turbo ECOTEC con potenza da 150 cavalli e coppia massima da 210 Nm. Le prestazioni si rivelano nell’accelerazione in 8.1 secondi da 0 a 100 Km/h, nella velocità finale di 210 Km/h con un consumo di 7,9 litri per 100 Km. In alternativa il diesel 1.7 CDTI da 125 cavalli.
Video: Opel Corsa OPC test drive-prove su strada
1 COMMENTO
egtb
03/06/2008 alle 0:17:07è spettacolareeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee e tra poco me la faranno