Le piccole a benzina sono le vetture che in Italia trovano più consenso da parte del pubblico. Piccole, comode nel traffico, parsimoniose facili da parcheggiare. Cosa chiedere di più a una vettura? Nonostante la scomodità, molti scelgono ancora le tre porte.
Vediamo quali sono le migliori tra Opel Corsa, Chevrolet Aveo, Fiat Punto Evo, Ford Fiesta e Volkswagen Polo. Si tratta di vetture con propulsori di potenza compresa tra 75 e 85 CV.
La Opel Corsa non è certo una vettura sprint, ma da un'auto di questo tipo non ci si aspetta certo prestazioni di questo tipo. La Opel Corsa è una vettura che consuma poco con 18,9 km/l. Ma il motore non è abbastanza grintoso. L'accelerazione da 0 a 100 km/h richiede qualcosa come 13,6 secondi.
Però in compenso il comportamento in strada è molto piacevole e quasi divertente. Non a caso eredita il pianale dalla Fiat Grande Punto. Esteticamente ha giovato di un restyling di cui ha beneficiato la zona anteriore. Per quel che riguarda la coda invece nessuna novità, ma va bene così.
La Ford Fiesta è una vettura che in Italia ha molto successo. Molto comoda per quel che riguarda gli interni con molti centimetri per le spalle, soprattutto dei passeggeri dei sedili posteriori. Ottimo anche il bagagliaio che offre molti litri per le vostre valigie. Molto bene anche la dotazione di serie. Non delude nemmeno il comportamento su strada con una buona agilità.
Peccato per il motore che a regimi bassi non dà molte soddisfazioni. Però se si sale di giri arriva il divertimento e la reattività che merita. Vi lasciamo ai filmati delle vetture per poter apprezzare ancora meglio i dettagli degli esterni e delle caratteristiche di queste due piccole benzina.
Video nuova Ford Fiesta 2011
Video Nuova Opel Corsa 2011