Una delle novità più interessanti in casa Opel, e nello specifico per quel che riguarda la Opel Corsa è l'introduzione del nuovo propulsore 1.4 turbo benzina ecoFLEX da 120 CV.
La novità, appunto, è che questo motore da oggi va proprio ad equipaggiare la piccola Opel Corsa, dopo aver fatto la felicità di coloro i quali avevano scelto altre cugine del marchio Opel come Meriva, Astra e Zafira, con un discreto successo.
Bisognerà aspettare ancora qualche settimana, dopodichè la Opel Corsa 1.4 turbo ecoFLEX farà il suo sbarco nella versione con carrozzeria 3 e 5 porte. Ci saranno anche le novità delle nuove versioni All Black e All White Color Edition.
Questo nuovo propulsore sprigiona una potenza di 120 CV e 175 Nm a partire da 1.750 giri/min e consente alla Corsa di esprimere consumi medi di 5,5 l/100 km (129 g/km di CO2), arrivando fino ai 195 km/h per passare da 0 a 100 km/h in 10,3 secondi.
Stephen Girsky, Vice Presidente di General Motors e Presidente del Consiglio di Sorveglianza Opel, ha detto: "Il piano che abbiamo approvato oggi è essenziale per garantire il futuro di Opel. GM sostiene Opel, e auspica che la dirigenza e i rappresentanti dei lavoratori continuino a collaborare per soddisfare al meglio i clienti e per tornare rapidamente alla redditività".
Nuova Opel Corsa 2012: esterni
Nuova Opel Corsa 2012: opc video